ADESSO BASTA....

E' mai possibile che, quando ci si trova a decidere del futuro della nostra città, si debba sempre avere a che fare con ripicche, tornaconti politici, antipatie personali???
E' stato sempre questo il cancro dei cosentini.....l'impossibilità di essere compatti, l'incapacità di lottare per il bene della città e dei suoi abitanti......
Eppure, potenzialmente, potremmo essere la migliore città della Calabria.
Ma il bene comune si deve sacrificare di fronte all'orgoglio politico, al timore di uscire "sconfitti" da un confronto basato, invece, esclusivamente su opinioni tecniche.
Così ci si blocca, si blocca il progresso, si bloccano i fondi, si blocca il futuro.....
E, come è successo da sempre, ci sarà qualcuno che, furbescamente, da lontano (siano essi 100 o 200 chilometri) ne approfitterà, magari con una pacca sulla spalla di uno dei contendenti di turno ("Bravo, hai fatto bene, ma chi si crede di essere?")

Basta!!! Basta!!!

Nello specifico.....cosa ha bloccato il progetto della Metro?
Sarà che Occhiuto, giustamente, abbia voluto evitare uno scempio urbanistico? Sarà che, invece, lo stesso Occhiuto abbia chiesto più del possibile in virtù del manico di un coltello che la regione stessa si è rivolto contro? Sarà che Oliverio non voglia far passare Occhiuto per colui il quale ha ottenuto, col ricatto, tutto ciò che chiedeva? Sarà che questo potrà essere un cavallo di battaglia alle prossime regionali proprio contro il PD Calabrese??
Non lo sappiamo....o si?

Fatto sta che La Metro si poteva fare a determinate condizioni (la prima delle quali, condivisa da TUTTI, era quella di non DISTRUGGERE Viale Mancini).....ma SEMBRA che non si faccia più!!!!

In faccia ai milioni dei POR da spendere per il progresso della Regione!!!

Ma le domande sono: caro Oliverio, quale era la distanza tra la richiesta e l'offerta? caro Occhiuto, quale era la distanza tra la richiesta e l'offerta? Caro Oliverio...sei tu il primo Presidente cosentino della Regione Calabria dopo 40 anni? Caro Occhiuto, sei disposto a perdere 160 milioni da spendere sul territorio?

Io dico che la risposta è solo una: IU SIGNU I CUSENZA!!!!

Commenti

  1. Corretto! Occhiuto dimostri di voler far prevalere l'idea di città moderna, evoluta e vivibile anche a costo di certificare il buon operare del presidente della regione. Gli elettori ne saranno grati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e, allo stesso modo, Oliverio dimostri di tenere a Cosenza, senza pensare che, accontentando Occhiuto, possa favorire un possibile avversario politico alle prossime regionali......
      Assecondare il sindaco di una città significa assecondare la città stessa. Diversamente, prevaricando il governo di città, significa volere imporre ciò che i cittadini non hanno scelto....
      Ma il problema è che su queste discussioni un governante illuminato, sia esso Occhiuto o Oliverio, deve TOTALMENTE accantonare l'appartenenza politica e pensare SOLO al bene della città...e dell'Area Urbana.
      A proposito.....perchè Oliverio non accelera sulla Città Unica???

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'UNICA CITTA'